mercoledì 1 dicembre 2010

Messaggio del Presidente Silvio Berlusconi



Messaggio indirizzato a Roberto Jonghi Lavarini

1 dicembre 2010



Caro Roberto,



noi siamo “Il Governo del fare”. Lo abbiamo dimostrato anche in queste ultime difficili settimane, lavorando per portare a compimento i cinque punti di programma sui quali abbiamo avuto la fiducia alla fine di settembre, conseguendo importanti successi in politica estera, intervenendo, tra mille difficoltà, per risolvere la nuova emergenza rifiuti di Napoli, approvando alla Camera la riforma dell’università.



Lasciamo agli altri le manovre e gli agguati di palazzo. Lasciamo agli altri le chiacchiere e le polemiche inutili. Noi continuiamo a lavorare e a cercare di comunicare ai cittadini le cose realizzate dal governo. Per questo oggi sono lieto di annunciare nuove iniziative volte a informare direttamente i nostri sostenitori e tutti coloro che vogliono sapere la verità.



1. E’ online la nuova, rinnovata, aggiornata e interattiva versione del sito www.governoberlusconi.it, per conoscere in tempo reale tutte le cose fatte dal governo e la relativa pagina su Facebook.



2. Da lunedì è disponibile il nuovo servizio per iPhone e iPad “Le news del Governo del fare”, scaricabile gratuitamente on line, per avere ogni giorno informazioni, commenti e notizie sull’attività di governo.



3. In Forzasilvio.it sono attive nuove possibilità di mobilitazione attraverso il passaparola via e-mail dei materiali che illustrano l’attività del governo.Sono in fase di completamento il libro che spiega le realizzazioni della prima metà della legislatura e un servizio di news per tutti i cellulari “intelligenti”.



Useremo tutte queste iniziative per comunicare sempre meglio quanto abbiamo fatto e continueremo a fare. Se il 14 dicembre non avremo una forte e consistente fiducia e ci sarà impedito di continuare a governare, useremo queste iniziative nella prossima campagna elettorale. Saranno un esempio della “moralità del fare” che è il marchio del nostro stare in politica e che consiste essenzialmente nel rispettare il programma e nel non tradire il mandato avuto dagli elettori.



Grazie per il sostegno, l’impegno e la vicinanza che tutti i sostenitori riuniti in www.forzasilvio.it mi stanno dando in queste settimane. È corroborante per me e di buon auspicio per le impegnative settimane che ci attendono.



SILVIO BERLUSCONI

martedì 16 novembre 2010

La nostra DESTRA nel PDL



Nella foto, da sinistra: Monica, Lavinia, Roberta CAPOTOSTI (Consigliera Provinciale di Milano), Ignazio LA RUSSA (Ministro della Difesa e Coordinatore Nazionale del PDL), Francesca, Marco VALLE (giornalista e storico Segretario del Fronte della Gioventù) e Roberto JONGHI LAVARINI (Presidente del Comitato Destra per Milano, vice Presidente del Centro Studi Patria e Libertà, copromotore del Movimento Destrafuturo), domenica scorsa, 14 novembre, alla manifestazione del Popolo della Libertà a sostegno del Governo, di Silvio Berlusconi e della alleanza politica con la Lega Nord e La Destra.

mercoledì 29 settembre 2010

LETTURE CONSIGLIATE


Luca Gallesi vive e lavora a Milano. Ha due lauree, in Lingue e in Lettere, e insegna Lingua e letteratura inglese presso il civico liceo linguistico A. Manzoni della sua città. Dirige la collana poundiana per le edizioni Ares e collabora alle pagine culturali di quotidiani e periodici a diffusione nazionale, tra cui "Avvenire", "Il Giornale", "Studi Cattolici" e "Letture".
Ha fatto parte dello staff dell'Assessorato all'Educazione del Comune di Milano, dell'Assessorato all'Istruzione della Provincia di Milano e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia lungo tutto il mandato di Marzio Tremaglia, durante il quale ha organizzato un centinaio di eventi tra incontri, convegni e mostre.
Per tre anni è stato il responsabile milanese dell'attività culturale del Circolo di Marcello dell'Utri. Con il Parco Esposizioni Novegro dell'Architetto Pagliuzzi ha ideato la prima mostra-mercato del libro usato e ha organizzato gli approfondimenti culturali delle prime due edizioni della Fiera della politica.
Ha scritto, curato e tradotto opere di Ezra Pound, W.B.Yeats, J.Florio, W.Blake, A.R.Orage. Partecipa regolarmente alle "Pound Conference" che si tengono presso le più importanti Università di tutto il mondo e ha curato l'aggiornamento dell'Enciclopedia Treccani riguardante l'insegnamento della letteratura inglese.

Ezra Pound e il turismo colto a Milano

Gli esiti dell'incontro tra una città ricca di vitalità artistica e culturale e un vulcanico artista che «non ha paura di avere coraggio» sono raccontati e descritti dai più autorevoli studiosi internazionali di Ezra Pound, «turista colto» a Milano (pp. 144).

http://www.ares.mi.it/index.php

VERTICE IN PREFETTURA, ROM,LA RUSSA: HA PREVALSO SOLUZIONE DI BUONSENSO


27.09.2010
VERTICE IN PREFETTURA, ROM,LA RUSSA: HA PREVALSO SOLUZIONE DI BUONSENSO
Il vertice odierno sull'emergenza rom, voluto e sollecitato al Ministro Maroni già da diverse settimane da parte di Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione Civile e Polizia locale, insieme al Presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, ha avuto "un ottimo risultato facendo convergere tutte le amministrazioni intorno a un tavolo". "A tal proposito - ha spiegato l'assessore regionale alla Protezione Civile, Polizia locale e Sicurezza, Romano La Russa presente in Prefettura insieme al ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e al sindaco di Milano, Letizia Moratti - ha finalmente prevalso il buon senso e il rispetto per tutti i cittadini italiani che rispettano le leggi e per gli stranieri che davvero vogliono integrarsi e rispettare il Patto per la sicurezza già siglato fra Viminale e Comune". A conclusione dell'incontro tutti i rappresentanti delle istituzioni coinvolti hanno convenuto sulla priorità assoluta della chiusura in tempi brevissimi del campo rom di Triboniano. "E' dunque tramontata l'ipotesi che queste 25 famiglie possano entrare in un alloggio del patrimonio pubblico - ha detto La Russa - e per questo, anche come Regione siamo già al lavoro, insieme a tutte le forze sociali, compreso il terzo settore e i privati, per trovare un'ipotesi alternativa, che comunque dovrà essere individuata". Affrontare l'emergenza rom non significa infatti risolvere solo l'attuale fase acuta, ma anche prevenire le dimensioni che potrebbe assumere il problema, soprattutto con il prossimo allargamento dell'area Shengen, previsto per il mese di marzo. "Per questo - ha concluso La Russa - ho chiesto al ministro di accelerare il più possibile l'iter per l'adozione di un provvedimento che porti a norme più rigorose ed a pene più severe per chi, entrato in Italia, infrange le nostre regole e non rispetta i patti. Mi riferisco a ciò che potrebbe succedere, ad esempio, aprendo le frontiere a un Paese come la Romania. Chiediamo che possa entrare e rimanere nel nostro Paese solo chi rispetta le direttive europee".

http://www.romanolarussa.it/

Dalla parte giusta!



Una realizzazione del Marchio "MICONSENTA" del geniale RENATO SANTIN, illustatore e vignettista, storico militante della destra lombarda.

giovedì 9 settembre 2010

La nostra DESTRA nel PDL, con BERLUSCONI


DESTRAFUTURO: “La nostra Destra nel Popolo della Libertà”

http://www.ilpopolodellaliberta.it/
http://destrafuturo.blogspot.com/2009/09/tutti-i-nostri-valori-nessuno-escluso.html


LUNEDI 13 SETTEMBRE – ORE 21.00
Presso la sede del Circolo Arti e Mestieri
VIA STRAMBIO 9 a MILANO
(Zona Città Studi – Citofono SICIEMME)

Facciamo Politica: incontro-dibattito
aperto ad iscritti e simpatizzanti del PDL

1) Analisi della situazione nazionale (Governo, PDL e coalizione), dopo la “scissione finiana” e la prospettiva di elezioni politiche anticipate. Nostro sostegno alla petizione popolare, promossa da Libero Quotidiano e da Il Giornale, per chiedere le dimissioni di Fini dalla Presidenza della Camera dei Deputati.

2) Analisi della situazione politica locale, in vista delle elezioni 2011 per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Milano. Nostre proposte sul programma di governo della città metropolitana e sostegno-proposta di nostri candidati in comune e nei nove consigli circoscrizionali di Milano.

3) Nostra presenza organizzata (con redazione e distribuzione di un nuovo documento politico aggiornato, interventi di nostri rappresentanti nei dibattiti e banchetto-stand culturale e librario) alla Festa Nazionale del Popolo della Libertà al Castello Sforzesco di Milano (dal 23 settembre al 3 ottobre 2010).

4) Riorganizzazione di DESTRAFUTURO e rilancio della presenza culturale e politica nel PDL, anche in collaborazione con altri gruppi (Circolo Gabriele D'Annunzio, Comitato Destra per Milano, Centro Studi Patria e Libertà, Circolo Carlo Magno e Circoli del Buon Governo del Sen. Marcello Dell'Utri).

5) Iniziative e "class action" (azioni legali collettive) in difesa del patrimonio ideale, culturale, economico ed immobiliare del MSI, ora gestito dalla Fondazione AN. Riacquisto della casa della Contessa Anna Maria Colleoni a Montecarlo. Nuovo utilizzo della storica sede missina di Via Mancini a Milano.

Interverranno:
On. Massimo Corsaro
(Deputato e vice Coordinatore del PDL in Lombardia)

I promotori di Destrafuturo (Antonio De Simone, il portavoce Carlo Brignolo Gorla, Roberto Jonghi Lavarini, Francesco Filippo Marotta, Flavio Nucci, il coordinatore Michele Puccinelli e Dario Vermi), Fernando Crociani Baglioni (Presidente del Centro Studi Patria e Libertà), Stefano Di Martino (vice-Presidente del Consiglio Comunale di Milano) e Fulvio Moneta Caglio (Presidente del Circolo Carlo Magno).

mercoledì 3 febbraio 2010

IL BORGHESE con il PRESIDENTE BERLUSCONI



www.ilborghesedelnord.net

Comprate, sostenete, abbonatevi (11 numeri a soli 50,00 €), collaborate (scrivendo articoli, comprando spazi pubblicitari, organizzando incontri e presentazioni) con la nuova edizione della storica rivista mensile della destra italiana. Vogliamo rappresentare, sopratutto, la sana borghesia produttiva (imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, dirigenti, proprietari immobiliari), essere di forte stimolo e di reale controllo sull'azione del governo nazionale e delle amministrazioni regionali e locali, rafforzare l'alleanza politica fra il PDL e la LEGA NORD per costruire una nuova Italia, migliore, più giusta e moderna, federale e presidenziale.

timelli@promotecsystem.it

Nella foto, l’incredibile squadra della rivista IL BORGHESE, da sinistra: Roberto Jonghi Lavarini (Presidente di Destra per Milano ed esponente del Popolo della Libertà), On. Mario Borghezio (Eurodeputato della Lega Nord e Presidente della Fondazione Europa dei Popoli), Francesco Cappuccio (Portavoce di Casa Pound Lombardia), Franco Polver (imprenditore e tipografo), Franco Seminara (Dirigente del Sindacato Nazionale UGL), Luciano Lucarini (editore), Luisa Moretti (responsabile della redazione), On. Carlo Fatuzzo (Segretario del Partito Pensionati) con il Direttore Roberto Timelli.

mercoledì 20 gennaio 2010

Tesseramento PDL 2009-2010



Romano La Russa con Roberto Jonghi Lavarini